Alicos inaugura il nuovo stabilimento a Salemi, una struttura all’avanguardia che guarda alla sostenibilità
Alicos, l’azienda di Salemi, in provincia di Trapani, che vuole tramandare i sapori e le ricette della Sicilia apre le porte del nuovo stabilimento. L’appuntamento è fissato per lunedì 16 settembre alle ore 18:00.
Azienda nata nel 2005, è diventata leader di settore con una vasta gamma di prodotti di alta qualità. Partiti con la vendita di olio, ben presto si è evoluto fino a distribuire in oltre 380 punti vendita centinaia di prodotti: si va dalle conserve ai vini, dalle spezie fino a dolci, pasta e creme spalmabili. Il comune denominatore è sempre lo stesso: la valorizzazione della Sicilia.
Ora il nuovo stabilimento, un progetto all’avanguardia che guarda alla sostenibilità. “L’obiettivo - dichiara Gaetano Palermo, amministratore delegato di Alicos - è quello di lavorare sull’innovazione. Abbiamo uno staff che si occupa di ricerca e sviluppo che studia quotidianamente i prodotti da mettere sul mercato con claim nutrizionali importanti per puntare sulla sostenibilità”.
Il taglio del nastro sarà preceduto da un talk alla presenza del patron di Alicos Gaetano Palermo, di rappresentati istituzionali e di addetti ai lavori.
Il nuovo stabilimento sarà grande 3.500 metri quadri: i pannelli fotovoltaici aiutano a diminuire le emissioni di CO2, è previsto un importante recupero di acqua e l’utilizzo di imballaggi con materiali ecosostenibili.
Cura e benessere della persona costituiscono da sempre la mission di Alicos, che sposa a pieno il principio di un’alimentazione sana e genuina.
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3