Valderice: una giornata in memoria del giudice Rosario Livatino
"Rosario Livatino, la lezione del giudice ragazzino", è il libro scritto dalla giornalista Lilli Genco e mons. Alessandro Damiano, che verrà presentato domani, alle 11,00 in piazza don Gaetano Gigli a Valderice. L'iniziativa è promossa dall'Azione Cattolica e si inquadra nell'abito di un percorso che ha visto i giovani impegnati come “giornalisti e reporter” a seguire le notizie di attualità imparando a distinguere le fake news.L' incontro permetterà ai ragazzi di conoscere meglio la figura del beato e di riflettere sul messaggio che papa Francesco ha rivolto a loro proprio in occasione della pubblicazione di questo volume.
Nel pomeriggio, incontro con Angelo Sicilia artefice e promotore di una forma d’arte dalle origini antiche, proposta oggi in una chiave inedita: i Pupi Antimafia creati per raccontare una nuova epopea, fatta di uomini e donne coraggiose che hanno sfidato la mafia e dato la loro vita per la giustizia.
Lo spettacolo dedicato a #Livatino vuole essere un momento di riflessione per ragazzi e adulti, sull’operato del “giudice ragazzino”, che portava avanti quotidianamente il cammino di fede ed il senso di giustizia, facendone un tutt’uno senza distinzioni nella vita”.
Giornata promossa insieme a Presidio di Libera Trapani "Giangiacomo Ciaccio Montalto e
Associazione socio-culturale "Carlo Scaduto"

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3