'Frammenti al tempo del Coronavirus', il reading a Trapani

'Frammenti al tempo del Coronavirus', il reading a Trapani

"A questo giro di giostra/ inaspettato/ a noi è toccato il buio,/ ora avremo un prima e un poi". I frammenti al tempo del Coronavirus – terza sezione della silloge poetica "Persistenze" di Stefania La Via, Margana edizioni – saranno oggetto di un suggestivo reading in programma domenica 5 dicembre, alle ore 18, presso il Museo “San Rocco” di Trapani.

In questi versi l'autrice narra con intensità le emozioni, le paure, le riflessioni che hanno accomunato e accomunano tutti coloro che stanno vivendo questo tempo di pandemia. Parole nate "per stordimento d'aria/nei lunghi giorni alla finestra" durante i mesi di lockdown del 2020.

La precarietà dei gesti quotidiani nel nostro non sapere di domani, il susseguirsi delle notizie, la forzata reclusione, il mondo che più non ci apparteneva osservato dietro i vetri delle nostre stanze, le parole di La Via riportano con forza in gioco memorie, pensieri, ansie che ci riguardano profondamente, il dolore si trasforma in canto "perché solo ciò che manca/ si può cantare".

Sarà la stessa autrice, insieme con Ornella Fulco, a dare voce ai suoi versi accompagnata dalle note della viola di Maria Trombino. Introduce la serata la giornalista e scrittrice Mariza D'Anna.

La partecipazione è gratuita e sarà consentita dietro presentazione del green pass. I posti disponibili sono 60 ed è richiesta la prenotazione da effettuarsi entro il 3 dicembre al numero 3792705571 (inviare messaggio dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20). Si prega di comunicare eventuale disdetta per sopravvenuta impossibilità al massimo il giorno precedente all'evento per consentire la partecipazione ad altri interessati in lista d'attesa.