Tutto pronto a Trapani per l'XI edizione della SCALINATA SAN DOMENICO "ART&FIORI"

Si terrà questo fine settimana dal 15 al 17 ottobre 2021.

Tutto pronto a Trapani per l'XI edizione della SCALINATA SAN DOMENICO

Ritorna a Trapani l'XI edizione della SCALINATA SAN DOMENICO "ART&FIORI",, che si terrà questo fine settimana dal 15 al 17 ottobre 2021.
L'evento, organizzato dall'Associazione "Trapani: tradumari&venti" e col patrocinio gratuito del Comune di Trapani e della Rettoria di San Domenico, si svolgerà nell'intera antica scalinata che da via Garibaldi porta alla piazzetta di San Domenico, il punto più alto della città.
Il tema di quest'anno è "Maria che scioglie i nodi" con ben 17 scalini fioriti artisticamente e in cui si può meditare i vari mali dell'odierna società che, come ha fatto Papa Francesco, affidiamo alla Madonna.
L'inaugurazione è venerdì 15 ottobre alle ore 17, anticipata dai suoni del gruppo Tamburini Trapanesi Trinacria. L'apertura sarà fino alle ore 24, poi sabato dalle ore 9 alle ore 1 di notte e domenica dalle ore 10 alle ore 21.
Un gruppo di amici che ogni anno vuol rendere più bella questa scalinata (spesso abbandonata) attraverso questa manifestazione che ad oggi è l'evento tra i più longevi della città, grazie all'impegno anche del presidente dell'Associazione tradunari&venti Claudio Maltese che, con spirito di passione e di grande dedizione, opera nel territorio attraverso degli eventi divenuti ormai tradizioni.
L'ingresso è libero, e nel rispetto delle norme anti-covid.