Covid19, i sindaci di Trapani ed Erice vaccinati al Drive-in di Erice

Per la sindaca Toscano quella dell'ASP è stata una "Organizzazione perfetta da tutti i punti di vista"

Covid19, i sindaci di Trapani ed Erice vaccinati al Drive-in di Erice

Hanno aspettato il loro tempo diligentemente come qualsiasi altro cittadino. Ieri è, finamente, toccato a loro.

Il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, e la sindaca di Erice, Daniela Toscano, hanno scelto di farsi vaccinare contro il Covid-19 alla Cittadella della Salute di Erice dove è allestita la postazione vaccinale con modalità drive-in (cioè si rimane in auto e si viene vaccinati mentre si è dentro l'abitacolo). I due stanno bene e si complimentano con la perfetta organizzazione dell'ASP alla Cittadella della Salute. 

"Ringrazio il commissario Zappala e il dott Gigi Oddo direttore sanitario per l’ottima iniziativa che ha dato la possibilità a cittadini nella fascia di età 50 di vaccinarsi  - afferma la Sindaca ericina - io ho avuto inoculato il vaccino della Moderna e anche Giacomo (il sindaco di Trapani, ndr) con il quale mi sono trovata casualmente in fila. Ringrazio l’associazione donne medico e tutti i volontari presenti - continua Daniela Toscano - In particolare l'Aidm, associazione donne medico sezione di Trapani presieduta dalla dottoressa Giuseppe Candela, che ha stipulato una convenzione con l'Asp di Trapani in seguito alla quale le socie offrono collaborazione professionale a titolo gratuito per la campagna di vaccinazione anticovid. Oggi, alla Cittadella della Salute, erano presenti le dottoresse Candela e Cappello mentre le Dottoresse Battaglieri e Cusenza hanno prestato servizio presso l'Hub di Cipponeri".

Soddisfatto per l'organizzazione anche il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, che ha in animo di venire incontro alla popolazione trapanese proponendo all'ASP di disporre, da parte del Comune, un'altra area dove poter vaccinare le persone in modalità drive-in (autoparco o piazzale Ilio).

Covid19, i sindaci di Trapani ed Erice vaccinati al Drive-in di Erice