L'Unione Maestranze elegge il suo presidente: è Giovanni D'Aleo
Quindici i voti ricevuti dall'architetto su 17 presenti. In attesa di rivedere la Processione dei Misteri per le via della città
- Cronaca
- Trapani
-
Carmela Barbara
- 4 anni fa 20 lug 2021 Tot.2044
L’Unione Maestranze ha un nuovo presidente: si tratta dell’architetto Giovanni D’Aleo del ceto dei Muratori. Un volto affatto sconosciuto in verità nella storia del sodalizio e della Processione dei Misteri che torna a sedere sullo scranno più alto dell’Unione. Sui 17 votanti presenti, all’architetto D’Aleo sono andati 15 voti utili. Prende il posto dell’uscente Salvatore Lantillo del ceto dei Fornai che nelle settimane scorse aveva ufficializzato la sua decisione a non ricandidarsi.
Si ricorderà come nei giorni scorsi l’Unione Maestranze aveva registrato alcune defezioni. Dopo l’abbandono del ceto del Popolo avvenuto 2 anni fa, nei giorni scorsi avevano lasciato l’Unione anche i ceti “La coronazione di spine” Ceto Fornai; “La sollevazione della Croce” Ceto Falegnami, Carpentieri Navali, Carradori e Mobilieri e “L’Urna” Ceto Pastai.
Buon lavoro al nuovo presidente con l’auspicio di rivedere finalmente dopo due anni di stasi riaffacciarsi per le vie cittadine la Processione dei Misteri della città di Trapani.

Carmela Barbara
Carmela Barbara (classe ‘72) pubblicista dal1994, professionista dal 2002. Sul pezzo da sempre!