Trapani, in carcere ex pastore evangelico condannato per violenza sessuale

Il 72enne non era in casa durante i controlli. I Carabinieri lo hanno arrestato nel quartiere Fontanelle

Trapani, in carcere ex pastore evangelico condannato per violenza sessuale

Era stato condannato in via definitiva a 6 anni e 8 mesi per violenza sessuale nei confronti di alcune ragazze all'epoca dei fatti minorenni. Ora, per l'ex pastore di una chiesa evangelica pentacostale di Marsala, si sono aperte le porte del carcere.

L'uomo, che deve scontare un residuo pena di 5 anni e mezzo su provvedimento restrittivo emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Palermo, non è stato trovato in casa durante i controlli. Carabinieri di Trapani hanno pertanto avviato una mirata attività di ricerca e, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini, sono riusciti a localizzarlo nel quartiere popolare trapanese di Fontanelle. Il blitz dei militari è scattato nella serata di ieri, quando è stato rintracciato e bloccato.

Le indagini, all’epoca dei fatti, erano state svolte dai Carabinieri di Marsala che, già nel 2017, avevano arrestato l’ex pastore. L’uomo, oggi 72enne, abusando dell’autorità derivante dal proprio ruolo di guida religiosa, in reiterate occasioni, durante momenti di preghiera, costringeva le vittime a subire atti sessuali convincendole che, così, si sarebbero liberate “dagli spiriti maligni” che le possedevano.