Trapani chiede libertà per le donne e il popolo iraniano
Oggi pomeriggio la manifestazione dinanzi Palazzo Cavarretta, promossa dal "Comitato Mahsa Amini"
"DonnaVitaLibertà" è la manifestazione che il "Comitato Mahsa Amini" terrà oggi, a partire dalle 16,30, a Palazzo Cavarretta, in via Torrearsa 1 a Trapani.
La città di Trapani fa sentire la propria voce e si schiera dalla parte delle donne iraniane per chiedere la libertà per il popolo iraniano.
Il "Comitato spontaneo Mahsa Amini", nato recentemente e istituito da donne e uomini di diversa sensibilità culturale, ricorderà, così, domani Mahsa Amini, la giovane iraniana di 22 anni arrestata e uccisa dalla "polizia morale religiosa iraniana" per non avere indossato in modo corretto il velo.
Un pomeriggio di solidarietà e di approfondimento, che avrà inizio alle 16,30 e si concluderà alle 20, in cui i partecipanti, con indosso una sciarpa o un foulard di colore bianco, assisteranno, all'interno dell'androne di Palazzo Senatorio, alla proiezione di un video e alla lettura di alcune riflessioni. In programma, alle 18.30, anche un flash mob.
Al "Comitato Mahsa Amini" hanno aderito, tra gli altri, "Libera nomi e numeri contro la mafia di Trapani”, l’associazione socio culturale "Carlo Scaduto", la società cooperativa "Koinonia", l'associazione politico culturale "Agorà" Trapani, l'Udi, il Cif, lo Sparr Cooperativa sociale Badia Grande, l'associazione Co.Tu.Le.Vi., la Diocesi di Trapani, il Movimento Cristiano lavoratori, l'Azione Cattolica di Trapani, la Cgil di Trapani, l'Anpi di Trapani.

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3