Poggioreale: agricoltore soccorso in elicottero da Polizia e Soccorso Alpino

L'uomo ha rischiato di tranciarsi un piede eseguendo dei lavori in campagna

Poggioreale: agricoltore soccorso in elicottero da Polizia e Soccorso Alpino

E' stato necessario l'intervento del reparto volo della Polizia e del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano per soccorrere un agricoltore  cinquantottenne di Poggioreale gravemente ferito. 

L’uomo ha rischiato di tranciarsi il piede mentre eseguiva lavori in campagna con un decespugliatore a lama, riportando una profonda ferita alla gamba sinistra, all’altezza della caviglia.

A dare l’allarme al 112 sono stati altri agricoltori che lavoravano nelle vicinanze. Il 118 ha inviato immediatamente un’ambulanza che però non è riuscita a giungere sul posto per la pessima condizione delle strade sterrate della zona.

È stato così allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano che, a sua volta, ha chiesto l’intervento del IV Reparto Volo della Polizia. Un velivolo AW139 ha imbarcato due tecnici di elisoccorso del SASS all’aeroporto di Boccadifalco e in pochi minuti ha raggiunto Poggioreale dove, intanto, i sanitari del 118 era riusciti a raggiungere a piedi il ferito insieme a una pattuglia di carabinieri.

I due tecnici, calati col verricello, hanno immobilizzato l’agricoltore, lo hanno posto in una barella e issato a bordo sempre con il verricello. Poi si sono diretti all’ospedale Civico di Palermo dove lo hanno lasciato alle cure dei sanitari.