Pantelleria, aggiornamento post tromba d'aria

Non sono emersi ulteriori danni a persone.

Pantelleria, aggiornamento post tromba d'aria

Tromba d'aria a Pantelleria, aggiornamento: l'Organizzazione di Volontariato cod. 1342 comunica che dalle ore 06.30 sono riprese le operazioni di ripristino della viabilità e verifica dei danni a supporto dei VVF e con l'ausilio di un drone. Presenti 5 unità e mezzo. Il Responsabile Ufficio Comunale di PC di Pantelleria riferisce che non sono emersi ulteriori danni a persone.

A Pantelleria fanno arrivare la solidarietà e la disponibilità all'aiuto concreto, numerosi enti istituzionali.

Il Partito Democratico della provincia di Trapani si stringe attorno alle famiglie delle vittime della tromba d’aria che ha colpito l’Isola di Pantelleria nel tardo pomeriggio di ieri venerdì 10 settembre, con un pensiero rivolto anche a chi, in questo momento, si trova in ospedale.

"Nello stesso tempo siamo vicini a tutta la comunità pantesca colpita da una tragedia inaspettata che tocca profondamente noi tutti. Ringraziamo infine i soccorritori, forze dell’ordine, protezione civile e volontari per il lavoro portato avanti per tutta la notte".

Lo dichiarano Domenico Venuti – Segretario Provinciale Partito Democratico, Valentina Villabuona – Presidente Assemblea Provinciale Partito Democratico, Giuseppe La Francesca – Responsabile Provinciale Isole Minori Partito Democratico e Rosario Cappadona – Segretario Circolo Partito Democratico Pantelleria.