Paceco, il sindaco Scarcella: "Cinque positivi al Covid ma nessun focolaio"

Paceco, il sindaco Scarcella:

“A Paceco abbiamo cinque positivi al Coronavirus, ma si tratta di casi non legati tra loro; quindi possiamo affermare al momento l’insussistenza di alcun focolaio”.

Il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, interviene per illustrare l’attuale situazione nel territorio comunale di propria competenza, in base ai dati diffusi oggi dall’Azienda sanitaria.

"Si sta intervenendo anche in ambito scolastico, perché uno dei casi positivi è affiorato all’interno di una classe: ieri è stata effettuata la sanificazione, mentre domani mattina la classe in questione sarà sottoposta a tampone" racconta il primo cittadino, precisando che la scuola funziona regolarmente.

Ma alla luce dei casi positivi a Paceco, il sindaco torna ad esortare la cittadinanza affinché adotti tutte le precauzioni con rigore, dalle mascherine al distanziamento, all’igienizzazione delle mani.

“Dobbiamo fare molta attenzione, perché i contagi sono ovunque in costante aumento. A Paceco siamo già passati da zero a cinque, e per fortuna non stanno aumentando ulteriormente . conclude Scarcella - ma è ancora necessario tenere alta la guardia e rispettare scrupolosamente le direttive per sfuggire alla pandemia, senza però abbandonarsi a momenti di panico”.