Controlli dei carabinieri a Mazara del Vallo: quattro denunce

Due persone segnalate alla Prefettura

Controlli dei carabinieri a Mazara del Vallo: quattro denunce

Nel corso del fine settimana appena concluso, i carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato quattro persone a piede libero accusati a vario titolo di resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto e danneggiamento, inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e guida sotto l'influenza di stupefacenti.

In particolare, a conclusione di mirata attività di indagine, i militari dell'Arma hanno denunciato un cinquantenne, già gravato da precedenti penali, accusato di essere il presunto autore del tentato furto e danneggiamento avvenuto presso l’ufficio Postale di Salemi agli inizi del mese di settembre.

Durante i numerosi controlli su strada, i carabinieri hanno denunciato altre due persone, di trentasei e sessantaquattro anni.  Il trentaseienne perchè avrebbe rifiutato di fornire le proprie generalità e avrebbe opposto resistenza ai militari cercando di aggredirli per sottrarsi al controllo. Il sessantaquattrenne invece, perche, nonostante la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, era sprovvisto della carta di permanenza”, che avrebbe dovuto obbligatoriamente portare con sé.

Inoltre in seguito ad un intervento per incidente stradale, i militari dell'Arma hanno denunciato un quarantottenne che, secondo quanto ricostruito, avrebbe provocato il sinistro mentre si trovava alla guida della propria autovettura sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Nello stesso contesto operativo, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura due persone trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, crack, cocaina ed eroina.