Al via la XVI rassegna teatrale dello Stagnone

Al Teatro Impero di Marsala dal 3 dicembre

Al via la XVI rassegna teatrale dello Stagnone

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

E’ stato stilato il programma della quindicesima edizione della rassegna teatrale dello Stagnone, che anche quest’anno può contare su artisti di altissimo livello come Paolo Conticini, Emanuela Aureli, Corrado Tedeschi, Manuela Villa e Gegia, ma al contempo non sono dimenticati noti comici siciliani come Matranga e Minafò e Antonello Costa.

La rassegna prende il via il prossimo 3 dicembre ed è curata come sempre dalla Compagnia Sipario, che è riuscita anche quest’anno a preparare un cartellone di tutto rispetto; anzi si è superata, perché ci sarà uno spettacolo fuori programma il 28 gennaio in onore degli indimenticabili Stanlio e Onlio interpretati da Claudio Insegno e Federico Perrotta per far rivivere il mito dei due grandi attori che hanno fatto la storia della comicità americana fino agli anni Cinquanta.

Il palcoscenico sarà come sempre quello del Teatro Impero e fino a sabato 4 maggio ci saranno 8 spettacoli, che non faranno solamente divertire, ma offriranno anche occasioni di riflessione.

Dicevamo che si debutterà domenica 3 dicembre e il primo spettacolo sarà prodotto dalla stessa compagnia organizzatrice con una commedia musicale in due tempi, scritta e diretta da Vito Scarpitta dal titolo “Nell’incanto del Natale una storia d’amore”, in cui sono protagonisti i primi coniugi della prima famiglia della storia ovvero Maria e Giuseppe, le cui vicende danno modo di affrontare diversi temi importanti, quali il matrimonio, la famiglia e il servizio verso chi ne ha bisogno. E’ un’opera teatrale e musicale che ripercorre alcuni episodi descritti dai Vangeli fino alla nascita del Figlio di Dio.

La rassegna riprenderà dopo le festività natalizie sabato 13 gennaio con Paolo Conticini in “La prima volta”, spettacolo in cui l’artista romano racconta la sua vita che l’ha fatto incontrare con Christian De Sica, che gli ha dato la possibilità di esprimersi come attore.

Domenica 10 marzo andrà in scena “Bastarde senza gloria”, uno spettacolo tutto al femminile con protagoniste Gegia, Manuela Villa, Valentina Olla, Sabrina Pellegrino, Eugenia Bardanzellu, Elisabetta Mandalari e Giulia Perini. In questo spettacolo si affrontano tematiche sociali dove le protagoniste della battaglia quotidiana sono proprio le donne. Non è solo uno spettacolo drammatico, ma ci sono anche delle note ironiche dove si sorride un po’.

Domenica 14 aprile sarà di scena Emanuela Aureli con lo spettacolo “Mamma ho perso l’Aureli”, in cui la famosa imitatrice si diverte a mettere in scena i suoi personaggi.

A chiudere il cartellone, come dicevamo, sarà sabato 4 maggio uno spettacolo in cui saranno inscenate in un’unica serata tre opere di Luigi Pirandello che sono “La Morsa”, “La patente” e l’uomo dal fiore in bocca”.

Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1423-rassegna-teatrale-dello-stagnone-a-marsala

Vuoi scoprire dove dormire in provincia di Trapani e a Marsala?
Visita il portale turistico www.hotel-trapani.com 


Al via la XVI rassegna teatrale dello Stagnone