Arriva Piero Pelù

... e il Cous Cous Fest risuona di rock

Arriva Piero Pelù

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Grande star internazionale al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo con Piero Pelù che sarà protagonista mercoledì sera, 21 settembre 2022, sull’apposito palco allestito in spiaggia.

Fiorentino di nascita, Piero Pelù è il cofondatore del celebre gruppo rock Litfiba, band che chiuderà attività dopo ben 42 anni di successi con un grande tour conclusivo nel mese di dicembre dopo aver venduto in Italia e nel mondo milioni di dischi.

Piero Pelù, che sarà star di punta al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, non è solamente noto per la sua attività artistica, ma anche per il suo attivo impegno politico, che ha esercitato attraverso i testi delle sue canzoni, ma anche per i concerti e i suoi atteggiamenti un po’ provocatori.

Non è mai stato amante delle gare, per cui quando partecipò per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2020 come artista in gara con il brano Gigante, fu un vero e proprio colpaccio messo a segno dal direttore artistico e conduttore Amadeus. Questa partecipazione gli varrà un buon quinto posto e un discreto successo commerciale, conquistando il 95° posto in classifica come brano più trasmesso dalle radio nel 2020. E del resto in tempo di pandemia altro non si poteva fare se non trasmettere in radio le proprie canzoni per via delle restrizioni anti Covid.

Nel 2021 con le prime riaperture Piero Pelù intraprende un’intensa attività teatrale, ricoprendo il ruolo di voce narrante in due spettacoli itineranti.

Con la partecipazione al Cous Cous fest di San Vito lo Capo, non è la prima volta che Pier Pelù mette piede in provincia di Trapani, anzi è la seconda volta dopo essere stato proprio a Trapani lo scorso mese si marzo con lo spettacolo Piero e il Lupo, tratto dalla fiaba Pierino e il Lupo di Prokofiev, in cui Pelù recita il testo scritto dallo stesso compositore russo con l’accompagnamento musicale dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.

Questo mercoledì dunque, gli appassionati di rock potranno ammirare la performance di Piero Pelù al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo

(Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1378-anche-piero-pelu-al-cous-cous-fest-di-san-vito-lo-capo )

Per scoprire dove dormire e dove mangiare a San Vito Lo Capo visita il portale turistico www.hotel-trapani.com