Ritorna il festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo

Capitan Billera, ci riporta tutti con il naso all'insù

Ritorna il festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Con il consueto slogan “Emozioni con il naso in su” riprende il Festival degli aquiloni in programma a San Vito Lo Capo dal 23 al 29 maggio, su idea del Capitano Ignazio Billera, che rappresenta un’altra importante manifestazione della stagione turistica del borgo marinaro.

Quest’anno sarà la XII edizione e si preannuncia ricca di appuntamenti divertenti non solo per i bambini, ma anche per gli adulti, visto che l’aquilone rappresenta il simbolo dell’infanzia e uno svago che tutti noi da piccini abbiamo avuto a prescindere dalla condizione sociale e familiare.

E’ un gioco da strada che costa poco realizzare ed è di poche pretese ed è per questo che conserva intatto il suo fascino anche oggi.

Su quest’aspetto nostalgico dell’aquilone si fonda il successo di una manifestazione che anno dopo anno continua a crescere, diventando addirittura internazionale grazie alla presenza di numerosi ospiti che vengono da ogni parte del mondo.

Quello che si respira a San Vito Lo Capo nei giorni della manifestazione è un’atmosfera di creatività e di gioia, che lancia anche dei messaggi sociali molto importanti, che vanno dalla transizione ecologica alla pace nel mondo.

E quest’anno il messaggio di pace viene ribadito ancora più forte a causa della guerra in Ucraina, che sta mietendo migliaia di morti e rischia di coinvolgere altri paesi in una follia bellica che pensavamo alle spalle.

Un gioco da strada che conserva intatto il suo fascino anche oggi.


Ritorna il festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo

Come sempre ci saranno laboratori per i bambini e nell’enorme village saranno allestiti alcuni stand per gustosi momenti di degustazione di prodotti tipici locali, in particolare street food sia a pranzo che a cena.

Il giorno dell’inaugurazione del festival ci sarà un momento di commemorazione della strage di Capaci per ricordare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta a trent’anni dall’eccidio.

Non solo divertimento, quindi, ma anche riflessione per non dimenticare gli eroi dei nostri giorni.

Per il resto tutto divertimento che ha come cornice il mare cristallino e la sabbia dorata di San Vito Lo Capo.

(Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1356-festival-degli-aquiloni-2022-a-san-vito-lo-capo )

----------------------------------------------------------------------------

San Vito Lo Capo non è solo eventi ma anche turismo.
Ecco qui alcuni consigli per il vostro soggiorno a San Vito Lo Capo
- Clicca qui per l'elenco dei B&B di San Vito lo Capo
- L'elenco dei ristoranti di San Vito Lo Capo
- Orari degli autobus da Trapani a San Vito lo Capo

Ritorna il festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo