Handball Erice: netta vittoria nella gara di esordio stagionale

Casalgrande battuta al Pala Cardella con il punteggio di 32-19

Handball Erice: netta vittoria nella gara di esordio stagionale

L'Handball Erice fa il suo ingresso nel campionato di serie A1 2023/2024 e lo fa nel modo migliore: al Pala Cardella, Casalgrande Padana è spazzata via senza alcuna discussione. 32 -19 il punteggio di una gara mai in discussione per le ericine che, a parte le battute iniziali (1-1 dopo poco più di un minuto), sono state sempre in vantaggio e quasi sempre in doppia cifra. 

Troppo più forte Erice, che coach Nikola Manojlovich (nella foto di Joe Pappalardo), al suo esordio da capo allenatore, ha gestito tenendo conto anche del tour de force che vedrà impegnate le Arpie, con cinque gare da oggi alla fine del mese e soprattutto con la gara di Coppa di venerdì. 

Per questo motivo sono state tenute precauzionalmente a riposo la Ekoh e la Rodriguez. Ma la qualità dell'organico delle Arpie è venuta ugualmente fuori. 16 a 4 il punteggio all'intervallo racconta di una gara che praticamente non è mai iniziata con la formazione ospite che si è letteralmente infranta sulla difesa di casa senza trovare sbocchi. Nella ripresa Erice ha badato a gestire la gara, cercando di sviluppare comunque buone trame di gioco che hanno consentito a Marianela Tarbouch di mettersi in particolare evidenza, firmando ben 11 reti. 

La gara si è chiusa con una spettacolare rete del capitano Lorena Benincasa che, da centrocampo, all'ultimo secondo, ha messo il punto esclamativo sull'esordio stagionale della squadra.

Questo il tabellino:

Ac Life Style Erice vs Casalgrande Padana 32-19

Parziali: (16-4; 32-19).

Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei 1, Notarianni 2, Coppola, Tarbuch 11, Basolu 1, L’Abbate, Pugliara 3, Gorbatsjova 2, Manojlovic 4, Benincasa 2, Priolo, Giardino, Nkou 3, Storozhuk 3, Ramazzotti (p).  

Allenatore: Nikola Manojlovic.

Casalgrande Padana: Ferrari (p), Franco, Iyamu 6, Furlanetto 3, Bordon (p), Apostol, Artoni S. 2, Rondoni 3, Rossi 1, Artoni A. 2, Mattioli, Baroni 1, Lusetti 1.

Allenatore: Marco Agazzani.

Arbitri: Marilisa Sardisco e Agnese Venturella.