Handball Erice: vittoria in trasferta a Sassari per chiudere la stagione regolare

Mercoledì gara uno di semifinale in casa

Handball Erice: vittoria in trasferta a Sassari per chiudere la stagione regolare

Ultima giornata di stagione regolare e chiusura in scioltezza per l'AC Life Style Handball Erice che vince in trasferta, sul parquet delle Leonesse di Sassari, con il punteggio di 16-41.

Gara mai in discussione per le neroverdi, capaci di prendere da subito in mano le redini della partita, andando progressivamente ad aumentare il vantaggio che all'intervallo era già di +8 (11-19).

Nella ripresa le Arpie mantenevano alta la concentrazione e non concedevano alla formazione di casa alcuna chance di rientrare in partita, continuando a realizzare senza soluzione di continuità, fino al netto 16-41 finale che non ha bisogno di ulteriori commenti. Tutte protagoniste le Arpie, con la Ekoh che alla fine è la miglior realizzatrice con 9 centri. 

Adesso sarà tempo di playoff con le prime quattro che si incroceranno tra di loro (1 vs 4 e 2 vs 3), in gare di andata e ritorno con eventuale bella in casa della squadra meglio classificata.

Per questo motivo, grazie a questa vittoria Erice conferma il secondo posto, alle spalle di Salerno, che significa il vantaggio del fattore campo nella semifinale. 

Questo il tabellino della gara di oggi:

Lions Sassari vs Ac Life Style Erice 16-41

Parziali: (11-19; 16-41).

Lions Sassari: Poddighe 1, Scanu, Lepori, Chernova 3, Doro, Onesti 1, Doneddu, Fenu, Bonnet 2, Balata 2, Rivetti, Rios 1, Satta, Datcu (p), Colunga 6, Furesi (p).

Allenatore: Florentina Pastor.

Ac Life Style Erice: Bernabei 3, Notarianni, Tarbuch 5, Losio 7, Basolu 4, Pugliara 6, Raicevic 2, Manojlovic 5, Benincasa, Iacovello (p), Ekoh 9, Ramazzotti (p).  

Allenatore: Fernando Gonzalez Gutierrez.

Arbitri: Alessandro Limido e Nicola Donnini.