Futura: iscrizioni aperte per il primo laboratorio di stampa 3D gratuito

Futura: iscrizioni aperte per il primo laboratorio di stampa 3D gratuito

L'Ente di Istruzione e Formazione Professionale Futura promuove il primo laboratorio di fabbricazione digitale in 3D a Trapani, ideato per insegnare ai giovani come utilizzare le stampanti 3D e come progettare oggetti tridimensionali a partire da modelli digitali.

Il laboratorio sarà gratuito ed è rivolto ai giovani tra gli 11 e i 17 anni residenti nel Comune di Erice. Saranno utilizzati  strumenti innovativi con un approccio didattico inclusivo, pratico e persino divertente fatto di giochi, test e quiz educativi. Oltre all'apprendimento sull'utilizzo delle stampanti 3D per la produzione di vari oggetti e gadget, i partecipanti avranno l'opportunità di sviluppare abilità creative.

I docenti del corso saranno professionisti dinamici e giovani, con una vasta esperienza sia in Italia che all'estero. L'obiettivo principale sarà quello di rafforzare le competenze dei giovani e stimolare la loro creatività e imprenditorialità.

Quest'azione, volta a contrastare la povertà educativa, culturale e sociale, è parte integrante del progetto "RestArt", che si rivolge ai giovani a rischio o svantaggiati del Comune di Erice. Il finanziamento per questo progetto è stato ottenuto nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ed è coordinato dalla cooperativa sociale Badia, con la collaborazione del Comune di Erice, dell'Associazione Prof. Ass, della Cooperativa Sociale Global Services Mobility e dell'Associazione Azione X.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al laboratorio di stampa 3D, è possibile contattare la sede di FUTURA chiamando il numero 0923/28006-26683 o inviando una email all'indirizzo segreteria.tp@futuraformazione.eu.