Mazara, Vita Ippolito è la terza aspirante a sindaco della città

Corre per la poltrona di primo cittadino in alternativa a Salvatore Quinci e Nicola Cristaldi

Mazara, Vita Ippolito è la terza aspirante a sindaco della città

Il sindaco uscente Salvatore Quinci, al momento, si vede contendere la sua rielezione a mazara dal Vallo da Nicola Cristaldi, che della città città del Satiro fu Sindaco dal 2009 al 2019 e da una donna: Vita Ippolita, appoggiata da MPA, DC, Forza Italia, PD, UDC.L'avvocato, infatti, ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Mazara del Vallo alle prossime Amministrative che, salvo sorprese, si dovrebbero tenere i prossimi 8 e 9 giugno. A sostenerla c'è un'insolita coalizione con Pd e Forza Italia insieme, non si vedeva dalle "larghe intese".

La candidatura della Ippolito è stata fortemente voluta da Giorgio Macaddino, già sindaco di Mazara, mente cittadina dell’MPA insieme a Giampiero Giacalone, marito di Teresa Diadema, ex assessora della giunta Quinci.
Il comunicato porta la firma dei coordinatori del centrodestra: Giacomo Scala per la DC, Toni Scilla per Forza Italia, Maricò Hopps per l’MPA, Giovan Battista Quinci per l’UDC.

Vita Ippolito si dice serena per l'appoggio di queste forze politiche: “Sono consapevole di poter contare su una coalizione forte, fatta di donne e uomini di valore che hanno deciso di mettere insieme le loro energie e le loro idee per scrivere con me una nuova pagina di storia per la nostra amata città".

Il progetto politico-amministrativo guidato dall’Ippolito vuole ampliarsi e coinvolgere come attori protagonisti tutte le sensibilità civiche e le forze produttive e sociali della città del Satiro Danzante, per rappresentare un momento alternativo alle attuali proposte politiche.