Castellammare, Giornata mondiale dell’autismo: il castello s’illumina di blu

Anche quest’anno l’amministrazione comunale aderisce alla campagna #iopensoinblu

Castellammare, Giornata mondiale dell’autismo: il castello s’illumina di blu

Anche quest’anno l’amministrazione di Castellammare del Golfo aderisce alla Giornata mondiale dell’autismo, istituita nel 2007 dall’Onu e celebrata ogni anno il due aprile.

Nella sera di sabato 2 aprile il castello a mare, emblema della cittadina, sarà illuminato di blu aderendo alla campagna #iopensoinblu per sensibilizzare sui problemi dell'autismo e patrocinando gratuitamente l’iniziativa proposta dall’associazione Angsa Marsala -Trapani di illuminare un monumento cittadino.

Anche quest’anno l’amministrazione comunale aderisce alla campagna #iopensoinblu perché ricerca e sanità mettano #alprimoposto le persone con autismo che necessitano di particolare attenzione e che -dicono il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore ai Servizi Sociali Emanuela Scuto - nel periodo della pandemia, come la maggior parte di chi ha particolari necessità, hanno sofferto ancor di più per l’impossibilità di svolgere attività e ricevere più servizi. Un insegnamento che deve spingere alla progettualità per l’inclusività e perché nessuno resti indietro. Abbiamo accolto immediatamente la proposta di patrocinio gratuito dell’associazione di genitori di illuminare un monumento perché sia un momento di riflessione manifestando ancora la nostra vicinanza e presenza alle persone con disturbo dello spettro autistico ed alle loro famiglie”.