Trapani, l’Ordine degli avvocati consegna 7 “Toghe d’oro” e altri riconoscimenti

Trapani, l’Ordine degli avvocati consegna 7 “Toghe d’oro” e altri riconoscimenti

L’Ordine degli avvocati di Trapani si prepara a festeggiare diversi colleghi che hanno scritto pagine memorabili della professione forense nell’arco di oltre cinque decenni, ma anche giovani che si sono distinti nella fase propedeutica all’iscrizione all'Albo.

Il prossimo 8 luglio saranno consegnate sette “toghe d’oro” ed altri riconoscimenti, nel corso di una cerimonia organizzata alla Tonnara di Bonagia, con orario di inizio previsto alle 17.

La Toga d’oro, per l’esercizio della professione da cinquanta anni, sarà conferita agli avvocati Arcangelo Antoci, Bartolomeo Bellet, Vittorio Cangemi, Vito Galluffo, Ferruccio Marino, Vincenzo Miceli, tutti iscritti all’Albo degli Avvocati tra il 1969 e il 1972.

La cerimonia, promossa dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati, sarà l’occasione per la consegna di altri riconoscimenti, a partire da quello destinato all’avvocato Anna Marino, già insignita della Toga d’oro quattro anni fa, prima donna iscritta all’Ordine degli avvocati di Trapani e tuttora in attività.

Inoltre, verrà ricordata la figura dell’avvocato Nino Catania e saranno consegnati riconoscimenti agli avvocati praticanti che si sono distinti nelle ultime sessioni di esame per l’iscrizione all’Ordine professionale.