Lavori sulla linea Palermo-Trapani: fino a settembre stop ai treni tra Cinisi e Castelvetrano

Lavori sulla linea Palermo-Trapani: fino a settembre stop ai treni tra Cinisi e Castelvetrano

Disagi in vista sulla tratta ferroviaria Trapani-Palermo. A causa di alcuni interventi di manutenzione straordinaria alle gallerie che si trovano lungo il percorso della linea Palermo-Trapani, la circolazione sulle rotaie sarà sospesa nel tratto tra Cinisi e Castelvetrano, a partire da oggi e fino al 10 settembre .

Per quasi tre mesi i convogli saranno sostituiti da autobus che gli utenti troveranno davanti alle stazioni interessate. Chi vorrà raggiungere Trapani da Palermo quindi prenderà regolarmente il treno fino a Piraineto, l'ultima stazione prima di Cinisi, dove poi salirà su un bus che lo porterà alla meta finale. 

"Gli autobus- chiarisce Rfi - effettuereanno tutte le fermate soppresse dei treni e anche il costo del biglietto resterà invariato". 

"Gli interventi previsti - spiega Rfi in una nota - rientrano in un quadro complessivo di investimenti che consentirà di creare le condizioni per conseguire gli obiettivi di miglioramento dei livelli qualitativi e quantitativi del servizio, come stabilito nell’ambito dell’Accordo Quadro per i servizi di trasporto pubblico locale sottoscritto tra Regione e Rfi lo scorso marzo. Tale scenario, anche grazie agli investimenti previsti nell’ambito del PNRR, rappresenta un’importante opportunità per creare le condizioni di miglioramento dei collegamenti regionali".