Marsala. Sistemata la piazza Francesco Pizzo

 Marsala. Sistemata la piazza Francesco Pizzo

Dopo le aree a verde del Salato e del lungomare Colonnello Maltese, è stata sistemata anche la piazza Francesco Pizzo, ed interventi analoghi sono già previsti in altre zone di Marsala.

Prosegue così l’azione di sistemazione e pulizia delle aree a verde del territorio comunale, predisposta dall’amministrazione Grillo, iniziata dai giardinetti delle Case Popolari di via Istria, di piazza Caprera (dove importante è stata l’interazione pubblico-privato), proseguita nele aree del Salato e del lungomare colonnello Maltese. Questa settimana è stata la volta di piazza Francesco Pizzo ex Inam.

«L’intervento ha riguardato, oltre alla sistemazione del verde dell’aiuola e la pulizia, anche la rimozione di diversi copertoni usati che erano stati posti in mezzo al giardinetto nell’ambito di un apposito progetto formativo e che poi si erano deteriorati per il mancato utilizzo e per la vetustà». È descritto in una nota diffusa dal Comune di Marsala, che riporta anche una dichiarazione degli assessori all’Ambiente, Michele Milazzo, e al Verde Pubblico, Arturo Galfano, che coordinano gli interventi: «Il nostro impegno di sistemazione e bonifica degli spazi a verde dislocati nel territorio continua; abbiamo operato in piazza Pizzo ­– dicono - ma presto renderemo più funzionali, pulite e accoglienti altre zone della nostra città”.