Campobello di Mazara, arrivati 50 moduli abitativi per i lavoratori stagionali

Campobello di Mazara, arrivati 50 moduli abitativi per i lavoratori stagionali

Sono stati scaricati da un camion proveniente dalla Polonia, con l’ausilio di un mezzo meccanico approntato dal Comune di Campobello di Mazara, cinquanta moduli abitativi forniti da UNHCR (Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, ndr) che consentiranno di alloggiare i lavoratori stagionali attualmente impegnati nelle campagne di Campobello di Mazara e Castelvetrano.

I moduli, imballati su pedane di legno, dovrebbero essere montati dai volontari della Croce Rossa, 25 negli spazi esterni dell’ex oleificio “Fontane d’oro” a Campobello e 25 all’esterno dell’ex concessionaria “Mocar” gestita dall’Agenzia nazionale per i beni confiscati, secondo quanto deciso la settimana scorsa dal Tavolo tecnico permanente (nella foto in alto) alla Prefettura di Trapani.

Si tratta comunque di una soluzione provvisoria, in attesa della realizzazione degli insediamenti già progettati, finanziati dal Dipartimento delle Libertà Civili e dell’Immigrazione. Parecchi lavoratori stagionali, intanto, si sono sistemati con tende di fortuna nello spiazzale dell’ex oleificio “Fontane d’oro”.