Omicidio Angela Stefani: il corpo mai trovato e le prove della Procura che hanno portato all'ergastolo per l'ex compagno

Omicidio Angela Stefani: il corpo mai trovato e le prove della Procura che hanno portato all'ergastolo per l'ex compagno

Una storia di violenza , silenzi, paure. Quei silenzi che forse avrebbero potuto salvare Angela Stefani. Così non è stato. Vincenzo Caradonna, di 48 anni, condannato all'ergastolo dalla Corte D'Assise di Trapani per la morte di Angela, era un un uomo violento. Lo confermano le parole delle ex dell'uomo. Una serie di dichiarazioni agghiacianti captate dagli  inquirenti ce indagavano sulla scomparsa della donna. "MI dovete lasciare in pace, perchè prendo il fucile e vi sparo" così parlava Vincenzo davanti le telecamere della trasmissione "Chi l'ha Visto" che per mesi ha seguito il caso. Tutto è iniziato il 21 gennaio del 2019 quando di Angela si perde ogni traccia. Caradonna non sporge denuncia. A presentarsi dai carabinieri è l'ex marito della donna con cui ha avuto due figli, Rosario Scianna, il 5 febbraio. Mesi di buio. Vincenzo continua ad apparire in tv, parlando di un allontanamento volontario. Poi la svolta delle indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo, coordinati dalla Prucura di Marsala con l'arresto dell'uomo accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere. 

Le Prove dell'accusa

Secondo la ricostruzione degli investigatori, Angela è stata uccisa nella sua camera da letto, colpita con almeno sei colpi sferrati con un oggetto contundente. A confermarlo le analisi eseguite dagli uomini del Ris di Messina e le tracce di sangue ritrovate su un tavolino della stanza e su un mobile. Grazie all'impiego del Bpa Bloodstain Pattern Analys 1 i Ris attraverso la traiettoria degli schizzi di sangue sono riusciti a ricostruire la scena del crimine. 

Rimane il mistero su che fine ha fatto il corpo della povera Angela. Secondo gli investigatori, Vincenzo lo ha datto alle fiamme nel giardino di casa. Neanche i rilievi hanno però chiarito questo punto.