Insediato il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Trapani (VIDEO)

Presentati cinque nuovi ufficiali

Insediato il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Trapani (VIDEO)

"Conosco bene la realtà siciliana, poco la provincia di Trapani. Mi prenderò del tempo per conoscere a fondo questa realtà. Le nostre energie continueranno, ovviamente, dirette al contrasto della presenza di Cosa nostra. La lotta alla criminalità organizzata non è finita con la cattura e la morte di Matteo Messina Denaro”.

Queste le parole del nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Marco Carrozzo, insediatosi lo scorso 9 settembre e che oggi si è presentato ufficialmente alla stampa. Nato a Bergamo, 49 anni, il nuovo comandante proviene dal comando provinciale di Trieste. Ha preso il posto del colonnello Fabio Bottino, trasferito a Roma. Nel corso della conferenza, sono stati presentati anche nuovi cinque ufficiali. 

Il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo, Giuseppe Tomaselli. Il capitano Giovani Mantovani, comandante Compagnia di Castelvetrano: Il tenente Ettore Scognamiglio, comandante del NORM di Castelvetrano. Il capitano Alfonso Cafarella, comandante della Compagnia Marsala e il sottotenente David Nussi, comandante del NORM Marsala.

GUARDA L'INTERVISTA AL COLONNELLO CARROZZO