Pantelleria: un minorenne indagato per atti di bullismo

E' accusato di aver bullizzato un coetaneo dalla prima elementare

Pantelleria: un minorenne indagato per atti di bullismo

Un avviso di conclusione delle indagini è stato notificato dai carabinieri, su disposizione del Tribunale dei Minori di Palermo, ad un giovane dell'isola, accusato di atti di bullismo ai danni di un coetaneo. 

Le scrupolose indagini svolte dai militari dell'Arma, attraverso l'ascolto della vittima e dei testimoni e la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di documentare le minacce, derisioni, aggressioni e danneggiamenti che la vittima era giornalmente costretta a subire davanti gli occhi degli altri coetanei.

Gli atti di bullismo sarebbero infine culminati in lesioni quando il presunto responsabile, con un pugno al volto, avrebbe mandato in ospedale la vittima, dimessa dal locale nosocomio dopo venti giorni di prognosi. 

Questo ultimo episodio ha spinto i familiari del ragazzo a prendere provvedimenti e rivolgersi ai carabinieri che prontamente si sono attivati appurando come il giovane avrebbe subito questi atteggiamenti sin dalla prima elementare a causa di reiterati episodi di vessazione fisica e verbale.