Marsala, incendiati tre natanti all'imbarcadero di Mozia

Marsala, incendiati tre natanti all'imbarcadero di Mozia

Tre imbarcazioni a motore sono state incendiate nelle prime ore di questa mattina, presso il pontile dello storico imbarcadero di Mozia, nel territorio di Marsala. Nessun dubbio sull’origine dolosa delle fiamme, da parte dei vigili del fuoco intervenuti per spegnere l’incendio, anche perché il responsabile del rogo sarebbe stato immortalato da una videocamera della zona.

Intorno all’una, i pompieri del distaccamento di Marsala sono intervenuti per spegnere il fuoco che ha devastato tre natanti di proprietà della stessa ditta, “Consorzio Turistico Laguna dello Stagnone Arini e Pugliese". Le tre imbarcazioni incendiate, tutte iscritte nel registro navale dell'ufficio circondariale marittimo di Marsala, sono “Acqua bus”, “Magazapitur” e “Whitaker”.

“L’incendio non ha determinato sversamenti di liquidi o materiali combustibili o inquinanti nelle acque dello Stagnone, riserva naturale orientata” è riportato in una nota diffusa dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, con la precisazione che “L'autore del reato non è stato ancora identificato, ma da documentazione video, registrata da una videocamera locale ed acquisita agli atti dalla Polizia di Stato presente in loco, è stato accertato il ferimento da shock termico a un arto inferiore del presunto reo durante la commissione del reato. Le indagini sono condotte dagli operatori del locale Commissariato di Polizia”.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio hanno avuto una durata di circa tre ore, con l’intervento congiunto di due squadre operative dei vigili del fuoco, una da Marsala e l’altra da Trapani.

Marsala, incendiati tre natanti all'imbarcadero di Mozia