Sabato e domenica Piazza Vittorio Emanuele si tinge di rosso Ferrari

La manifestazione Rosse d'Autunno farà tappa a Trapani

Sabato e domenica Piazza Vittorio Emanuele si tinge di rosso Ferrari

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Secondo un’indagine statistica condotta qualche anno fa il rosso era, ma presumo lo è ancora oggi, il colore preferito degli italiani, perché il rosso meglio si abbina nella preparazione di alcuni piatti in cucina come la pasta col pomodoro o le donne più amate erano quelle coi capelli rossi, mentre la macchina da sogno dell’italiano medio era di colore rosso, ma non una macchina qualsiasi, ma l’auto di lusso per eccellenza ovvero la Ferrari.

Chi non ha mai desiderato nella propria vita guidare almeno per una volta una Ferrari o se proprio non è possibile possederla perché queste auto non sono per tutti, almeno vederla e ammirarla da vicino. Ebbene questa occasione ci sarà grazie alla manifestazione “Rosse d’autunno in Sicilia”, e per rosse non mi riferisco alle nostre squisite arance, ma alle auto Ferrari, per l’appunto, che la Scuderia Ferrari Club di Trapani organizzerà per i giorni 22 e 23 ottobre.

L’evento non coinvolgerà solamente Trapani, ma anche Castellammare del Golfo, Erice e Paceco, ma per quello che riguarda la nostra città dalle 17 fino alle 22 sarà possibile per gli estimatori dei bolidi di Maranello ammirare le vetture a Piazza Vittorio Emanuele.

Tra le vetture in esposizione ci saranno la 458 Italia, la 612 Scaglietti, la California, le 360 Modena e la 355 Spider. Insomma auto che hanno la storia della casa automobilistica e quindi sarebbe opportuno farle conoscere a tutti con informazioni tecniche più approfondite.

Domenica mattina, invece, le vetture partiranno per Erice per raggiungere la vetta e poi nel pomeriggio andranno tra le saline di Nubia, dove l’atmosfera sarà davvero affascinante.

La passione per la Ferrari non sarà solo dei grandi ma anche dei bambini, che sicuramente accorreranno numerosi per farsi immortalare in una foto ricordo.

Interverranno all’iniziativa anche diversi club trapanesi con le loro vetture d’epoca nonché moto e lambrette.

(Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1383-rosse-dautunno---le-ferrari-sfilano-a-trapani)

Scopri tutte le informazioni turistiche sul portale
www.hotel-trapani.com