Arabian Horse Cup 2024

Tutto lo splendore dei cavalli arabi a Piazza Vittorio

Arabian Horse Cup 2024

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

L’associazione Nuovo Gruppo Equestre Monterice organizza per il 18 e 19 maggio a Trapani la XIII edizione della manifestazione dedicata ai cavalli di razza arabi. Centro della manifestazione sarà Piazza Vittorio Emanuele che sarà utilizzata come passaggio dei cavalli per raggiungere il limitrofo campo di gara.

Si tratta di una competizione alla quale gareggeranno centinaia di purosangue arabi provenienti dai migliori allevamenti nazionali e internazionali. L’iniziativa nata nel 2010 come trofeo regionale è cresciuta fino a diventare una competizione a carattere internazionale, essendosi trasformata di fatto da un concorso B nazionale in uno di categoria B internazionale tanto da essere inserita dall’ANICA come prima tappa del circuito annuale ed è pertanto l’evento più importante e la Categoria massima di tutto il centro sud Italia.

Negli anni l’associazione Nuovo Gruppo Equestre Monterice ha organizzato e gestito diversi show con grande richiamo di numerosi turisti e visitatori; in particolare, negli anni 2016 e 2017 l’associazione ha avuto l’onore di organizzare uno show internazionale equestre nella città di Palermo, regalando tante emozioni e soddisfazioni e prodigandosi per assicurare professionalità ed accoglienza agli ospiti in un paesaggio naturale mozzafiato come il Parco della Favorita che ha fatto da splendida cornice ad uno spettacolo ineguagliabile.

La partecipazione degli spettatori è stata di circa trentamila presenze e le strutture ricettive hanno registrato il tutto esaurito. Ed ancora sempre nel 2017 l’associazione ha organizzato un altro show a S. Vito Lo Capo, facendo evidenziare come l’aspetto prettamente agonistico si coniuga perfettamente con quello socio-economico e culturale, trasformando il concorso in un grande evento che coinvolge una comunità intera con tanti eventi collaterali con spettacoli a tema, degustazione di prodotti tipici, esposizioni di attrezzature per equitazione, facendo divertire sia gli adulti che i bambini.

Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1449-i-cavalli-arabi-tornano-a-trapani

Scopri tutte le info turistiche su

www.hotel-trapani.com

il portale turistico della provincia di Trapani


Arabian Horse Cup 2024