Torna l'Outdoor Fest a San Vito Lo Capo

Gli ultimi scampoli d'estate all'aria aperta

Torna l'Outdoor Fest a San Vito Lo Capo

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

San Vito Lo Capo non è solo mare ed eventi legati al mare, ma anche aria aperta e itinerari montuosi da percorrere grazie alla manifestazione “Outdoor Fest 2022”, che sarà di scena appunto nei paesaggi intorno al borgo marinaro dal 12 al 16 ottobre.

Dopo “Tempu ri capuna” è il primo evento non enogastronomico che si svolge a San Vito Lo Capo e coinvolgerà turisti e appassionati in una kermesse di manifestazioni in programma per tutto il mese di ottobre.

Questa lodevole iniziativa, che letteralmente significa “fuori porta”, si svolge, per l’appunto, al di fuori del centro abitato di San Vito Lo Capo in uno scenario fatto di sentieri costieri e di montagna, di cui San Vito Lo Capo è circondata.

Perché quindi non organizzare un qualcosa che richiami nella capitale del mare escursionisti provenienti da tutta Europa che hanno voglia di soddisfare il legittimo desiderio di stare all’aria aperta, praticando sport che sfruttano questi itinerari ovvero climbing, mountain bike, kite surf, sup, slacke line e tanto altro ancora?

Chi l’avrebbe immaginato che il borgo marinaro per eccellenza fosse una delle località più grandi d’arrampicata d’Italia grazie alle pareti impervie del monte Cofano, che hanno attratto scalatori provenienti da tutta Europa, anche se negli ultimi anni la voglia di avventura degli scalatori si è soddisfatta a Cala Mancina, grazie alle sue falesie perfettamente attrezzate per l’arrampicata sportiva, da cui è possibile ammirare contemporaneamente un paesaggio misto di mare e montagna.

Come tutti gli eventi, anche Outdoor Fest è patrocinato dal comune di San Vito Lo Capo, che fino a tutto il mese di ottobre ha allestito un programma di eventi nell’ottica di una destagionalizzazione del turismo sempre più frequente grazie al clima mite della Sicilia.

Ultime occasioni per soggiornare a San Vito Lo Capo grazie al portale turistico www.hotel-trapani.com


La destagionalizzazione della stagione turistica ha portato il comune di San Vito Lo Capo a prolungare la finestra turistica quasi alla fine di ottobre.

Gli ultimi turisti che visiteranno il borgo marinaro per l'Outdoor Fest possono contare sull'elenco dei B&B di San Vito lo Capo offerto dal portale turistico hotel-trapani.com

E per un buon piatto di cous cous o qualsiasi altra tipicità locale? Nessun problema!
Consultate l'elenco dei ristoranti di San Vito Lo Capo per trovare il ristorante più adatto alle vostre esigenze