ZTL Trapani, il sindaco: "Il problema è l'inciviltà di taluni cittadini"

Sabato sera con ingorghi nei pressi di Torre di Ligny e Lazzaretto

ZTL Trapani, il sindaco:

Altro sabato sera trapanese con ingorghi che si sono verificati, puntualmente, all'altezza di Piazza Generale Scio, in zona Lazzaretto e su tutto il viale Regina Elena (la marina). Ad essere presa di mira è, sport semplice da praticare, la Zona a Traffico Limitato con maggiori controlli delle forze dell'ordine, così come voluto dal sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida. Ma siamo sicuri che il problema sia legato alla ZTL e non, invece, ad una ancora malsana abitudine dei trapanesi di girare a zonzo per il centro storico stipati dentro le auto quando, per fortuna, ci sono i mezzi GRATIS dell'ATM che consentono una migliore fruizione del centro storico?

Gli ingorghi in via Carolina si verificano principalmente intorno a mezzanotte quando le persone che sostano e mangiano a piazza Lazzaretto si ritirano a casa. Ma il problema non è solo il traffico e i clacson. Guardate, dalle foto, come riducono lo spiazzo davanti il Lazzaretto. 

Per non parlare del tappeto di buccia di pistacchi, semi di girasole, sementi e ....tanto altro.


ZTL Trapani, il sindaco:

"La ZTL nn è il problema - afferma il sindaco Tranchida - il dramma con cui facciamo i conti si chiama inciviltà! E non possono certo fregiarsi nel definirsi trapanesi costoro! I trapanesi sono i cittadini modello che con la “sofferta” RD avviata lo scorso forse ci consentiranno un ulteriore sconto sulla Tari. Costoro invece sono incivili! E vanno banditi e reguarditi in primis dai trapanesi che amano la
propria città"

ZTL Trapani, il sindaco: