In vendita la proprietà di Ferri a Pantelleria
Ventisei ettari e 5 dammusi. Il prezzo è Top secret
Fabrizio Ferri, il noto fotografo di fama internazionale ha deciso di mettere in vendita la sua splendida proprietà sull’isola di Pantelleria. Si tratta di 26 ettari in contrada Scauri che includono alberi di ulivo e agrumeti e 5 antichi dammusi divisi in complessi indipendenti, ristrutturati e con una splendida vista su campagna e mare.
Una siffatta dimora non può certo mancare di una grande piscina al cui bordo si trova uno degli spazi chill out dove potersi rilassare al fresco. Le due sale e le 5 camere si affacciano su terrazze e loggiati che garantiscono agli ospiti della proprietà una privacy estrema. Accanto a questa parte della proprietà, si trova poi un altro complesso, che affaccia verso il paese di Scauri: questa parte è perfettamente indipendente e offre un’ampia sala con loggiato, una cucina e 4 camere.
In altre due eleganti unità si trovano altre 2 camere, totalmente indipendenti dato che ogni fabbricato dispone della propria cucina e giardino. In posizione dominante, sulla cima della collina che rimane alle spalle delle ville, si trova poi un fabbricato completamente da ristrutturare.
Di origini romane, Ferri era venuto in vacanza a Pantelleria negli anni ’80 in cerca di una luce unica per i suoi scatti. E giunto sull’isola se ne innamorò. E comprò il primo dammuso. Da qui la splendida proprietà che oggi è in vendita ad un prezzo che è assolutamente Top Secret.
Tra i vari vip ospitati negli anni da Ferri nella sua villa, spicca sicuramente Sting che, proprio in quella casa, ha composto l’album “Mercury Falling”.
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3