Un'altra estate con Terrazza d'Autore

Quindicesima edizione della Rassegna Letteraria

Un'altra estate con Terrazza d'Autore

Da mercoledì 22 luglio, torna l’appuntamento estivo con la Rassegna letteraria Terrazza d’Autore, che quest’anno raggiunge la sua quindicesima edizione. Gli incontri, ad ingresso gratuito,  si terranno nella location del teatro comunale di Valderice “Nino Croce”, con inizio alle ore 19, al calar del sole.

La Rassegna nasce con l’obiettivo di condividere il piacere della lettura e dei libri sotto forma di “parola narrata” ed è curata dalla giornalista Ornella Fulco e dalla docente Stefania La Via.

Il primo appuntamento del giorno 22 luglio vedrà protagonista Luigi La Rosa che racconterà Gustave Caillebotte, con L’uomo senza inverno – Storia di un genio dimenticato dell’Impressionismo. Seguirà il secondo appuntamento mercoledì 28 luglio con la scrittrice Fabrizia Lanza, che converserà insieme a Ornella Fulco di Tenerumi – Cibo e Storie di famiglia. Domenica 2 agosto si parlerà di Libri e Contagi: Ambra Carta e Domenico Ciccarello racconteranno Gesualdo Bufalino nel centenario dalla nascita.

Infine, quarto e ultimo appuntamento sarà sabato 8 agosto, con: Una donna. Vita e leggenda di uno spirito libero. Stefania La Via e la compagnia Cantiere dell’anima raccontano Sibilla Aleramo e il suo amore per Dino Campana. La piéce teatrale “Del folle amore”, regia Eugenio De Martino, interpreti Maria Pia Pantaleo e Tommaso Guastella. Per info e prenotazioni: terrazzadautore@gmail.com