Pro Loco Valderice: festa della Musica 2020

Appuntamento sui social

Pro Loco Valderice: festa della Musica 2020
Scrivi -Luigi Nacci- per Consiglio comunale Erice

La Pro Loco Valderice vi aspetta sui propri social, domani 21 giugno 2020, alle ore 11 per festeggiare insieme la Musica. 

Da tre anni, infatti, l'associazione aderisce alla Festa della Musica con spettacoli in Piazza, coinvolgendo giovani artisti e scuole del trapanese. Quest'anno, però, il 2020 non ha permesso di mantenere la tradizione, a causa della Pandemia. Molti eventi pubblici sono già stati annullati, come ad esempio il concerto del 1 maggio che si tiene ogni anno sul litorale di Lido Valderice. 

La manifestazione, istituita dal MIBACT, ha una valenza importante in tutta Europa e la Pro Loco di Valderice, non vuole che passi inosservata. Il direttivo, costituito da Maria Anna Pavia, Mario Loria, Francesco Domingo, Antonella Candela, Alessia Messina, Giacoma Madonia ed Enza Medici, ha pensato di sfuttare i canali social, ormai comuni e presenti nella nostra quotidianità, per pubblicare un video di elogio alla Musica che permetta, allo stesso tempo, di valorizzare il territorio. 

Il video è stato realizzato dai Foreway, un giovane gruppo emergente della socia Francesca Fontana. 

Realizzare questo piccolo evento mediatico significa molto, esserci malgrado tutto, non mollare, condividere con gli altri, nonostante le restrizioni, la bella musica e le bellezze di Valderice.