Il Trapani Comix ritorna a Villa Margherita

Fumetti, videogames, cosplay e tanto altro ancora

Il Trapani Comix ritorna a Villa Margherita

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Quest’anno, in occasione della quinta edizione di Trapani Comix, tante sono le novità in programma. A partire dagli eventi collaterali alla manifestazione come ad esempio due mostre dedicate sempre agli eroi e ai protagonisti della nobile arte del fumetto.

Una di queste mostre, visitabile gratuitamente, è dedicata al 75esimo anniversario dalla nascita di Tex e il numeroso pubblico di appassionati potrà visitarlo nell’atrio di Palazzo Cavarretta fino al 26 maggio, con l’esposizione di tavole e disegni originali provenienti da una collezione privata.

L’altra mostra sarà allestita presso la galleria d’arte 112 Ricami in via Serisso. Il titolo della mostra è “Storie dal Sud del Mondo”, una personale dell’illustratore e fumettista trapanese Antonio Cammareri in arte Commamoro.

Ritornando alla fiera Trapani Comix, anche quest’anno vedrà come location la luminosa Villa Margherita. Partita nel 2019 quasi in sordina è oggi diventata uno dei momenti più attesi dell’anno da tutti gli appassionati dei fumetti, dei cosplayers e dei videogiochi che anche quest’anno affolleranno gli stand allestiti, per vivere un momento di sana e pura fantasia di evasione dallo stressante logorìo della vita di tutti i giorni.

Trapani Comix è un marchio dei Nerd Attack, un gruppo di giovani trapanesi che è riuscito a trasformare una genuina passione nell’evento che apre la stagione turistica estiva.

Trapani Comix è realizzata in collaborazione con il Luglio Musicale Trapanese e il Comune di Trapani ed è, non solo una fiera ricca di stand, spettacoli e cosplay ma anche un luogo d’incontro dove è possibile socializzare grazie alle diverse aree dedicate ai videogames, ai giochi da tavolo e, novità di quest’anno, perfino un’intera area dedicata al Sol Levante.

Non mancheranno i momenti di intrattenimento con un ricco programma di artisti musicali e non solo che durante i tre giorni di manifestazione si alterneranno sul palco del teatro Giuseppe Di Stefano.

Tante sono le aree tematiche dove i giovani e anche i meno giovani appassionati potranno incontrare disegnatori, illustratori e coloristi per un momento di confronto con questo fantastico mondo.

Ulteriori info sul sito ufficiale dell´evento

Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1455-trapani-comix-2024-a-villa-margherita

Scopri dove dormire e dove mangiare su

www.hotel-trapani.com

il portale turistico della provincia di Trapani


Anche se non uffialmente, ufficiosamente il Trapani Comix apre la stagione turistica trapanese con il suo carico di visitatori pronti a prendere d'assalto la città, con i loro bisogni e le loro esigenze.

Ecco dunque alcune idee per dormire a Trapani, fornite dal portale turistico hotel-trapani.com 

E per mangiare c'è solo l'imbarazzo della scelta nell'elenco dei ristoranti di Trapani selezionati appositamente per voi.

Cercate invece alcune idee per le vostre escursioni? Provate a consultare la pagina degli itinerari a Trapani per trovare suggerimenti e idee per la vostra vacanza in provincia di Trapani