Fine settimana in agrodolce per l'Erice Entello Volley
Vittoria in Serie C femminile, sconfitte per le formazioni maschili
- Sport
- Volley
-
Tony Carpitella
- 2 sett fa 11 mar 2025 Tot.168
Fine settimana in agrodolce per le formazioni della Entello Erice Volley. Vento in poppa per la Unipol Sai che in Serie C femminile centra il 13esimo successo (su 14 gare) e mantiene intatte le sue ambizioni di primo posto. Successo in trasferta senza discussioni per la formazione guidata da coach Cristina La Commare nel derby contro il Mazara del Vallo. Un perentorio 0-3 maturato in favore di Pecorella e compagne con parziali di 19-25, 21-25 e 13-25 mai in difficoltà durante la gara.
Sconfitta invece in Serie C maschile per la Cantieri Elevatt nella gara casalinga giocata sul parquet della palestra Pagoto, al cospetto della capolista Messina. La forza dell'avversario e le difficoltà di organico a causa delle numerose assenze, per sopperire alle quali si è reso necessario l'utilizzo di ben cinque under, hanno reso praticamente impossibile il compito dei ragazzi entellini che, tuttavia, hanno venduto cara la pelle e, soprattutto nel secondo set, hanno complicato la gara degli avversari.
14-25, 21-25 e 12-25 i parziali con cui la formazione ospite ha portato a casa la vittoria e i tre punti.
Sconfitta anche per la formazione di serie D maschile Cantieri Elewatt Si Volley allenata dai coach Piervito Vulpetti e Giuseppe Oddo, fermata da Salemi che si è imposto con il punteggio di 3-0. Nonostante il risultato negativo resta la soddisfazione per aver dato spazio ai tanti under provenienti dal settore giovanile.
Ed a questo proposito grande soddisfazione arriva per la convocazione, da parte della selezionatrice regionale Linda Troiano, di ben tre ragazze: Azzurra Ferretti, Elena Priulla e Marina Di Vita, seguite dal coach Cristina La Commar, sono state infatti selezionate e parteciperanno al prossimo raduno regionale.

Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.