Volley: il fine settimana dell'Entello Erice Volley

Vittoria delle ragazze nel derby, cadono i ragazzi contro la capolista

Volley: il fine settimana dell'Entello Erice Volley

E' stato un fine settimana in chiaroscuro per l'Entello Volley Erice. Ha infatti portato a casa la vittoria, in trasferta, nel derby col Mazara la squadra femminile in serie D, mentre ha trovato disco rosso, sempre in trasferta, ma contro la capolista Sciacca, la compagine maschile in Serie C. 

La gara contro il Vigor Mazara, valida per la giornata numero 12 del campionato di Serie D femminile, era un derby molto sentito da entrambe le squadre, anche perché, entrambe, si trovano nei quartieri della classifica. Due squadre che aspirano al salto di categoria. E le ragazze guidate dalla coach Giliberti si sono imposte con grande autorità . 

3-1 il punteggio finale, con la formazione padrona di casa che è riuscita a creare delle difficoltà alle ericine soltanto nel secondo set. Ma le entelline sono state brave a riprendersi e portare a casa la vittoria con grande determinazione. Grazie a questo risultato le ericine hanno conquistato il secondo posto momentaneo in classifica, staccando di qualche punto le dirette avversarie. 

L'UnipolSai tornerà in campo sabato 17 Febbraio 2024 per ospitare il Palermo Mondello Volley fra le mura amiche della Pagoto di Erice (TP) alle ore 17:30

Questo il tabellino:

Serie D femminile

Vigor Progetto Volley - UnipolSai Entello Volley 1-3 

(15-25 / 25-14 / 16-25 / 19-25)

Nella giornata numero 11 del campionato di serie C maschile, il Volley Club Sciacca ha avuto la meglio sul parquet dell’Erice Entello, rimanendo così imbattuto in vetta alla classifica. Poco da dire sulla gara che la formazione ospite ha condotto sempre, con i ragazzi di coach Piraino che soltanto a sprazzi sono riusciti ad essere pericolosi per la capolista. Troppo poco per impensierire la capolista Sciacca. Ma il tempo per rifarsi c'è. I parziali testimoniano l'andamento della gara a senso unico per la compagine saccense, capolista imbattuta. 

Nel prossimo turno di sabato 17 Febbraio 2024, i ragazzi della Cantieri Elewatt Entello Volley saranno impegnati nella trasferta messinese sul campo di Pace del Mela, dove affronteranno il S.S. Trinisi, con inizio alle ore 18:30.

Questo il tabellino:

Serie C maschile

Volley Club Sciacca - Cantieri Elewatt Entello Volley 3-0

(25-18 / 25-20 / 25-17)