Volley: tie-break negativo per le formazioni maggiori dell'Entello Volley

Nel fine settimana arrivano due sconfitte al quinto che lasciano tanto amaro in bocca

Volley: tie-break negativo per le formazioni maggiori dell'Entello Volley

E' stato un fine settimana che ha lasciato tanto amaro in bocca in casa Entello Volley: due sconfitte, entrambe al tie-break, per le formazioni maggiori è infatti il bilancio delle gare dell'ultimo weekend. 

Ha iniziato venerdì la formazione femminile, impegnata nella 7^ giornata del campionato di serie D, in trasferta, contro la Volley Pelermo.

E' stata una trasferta iniziata male per le ragazze di coach Giliberti. Il primo set è scivolato via in favore delle padrone di casa. Ma il coach riesce a trovare le giuste contromisure e le entelline ribaltano il punteggio vincendo nettamente secondo e terzo set. 

Ma le padrone di casa non ci stanno e perdere e, approfittando anche di un leggero calo di tensione delle ericine, portano a casa il quarto set e la gara al conseguente tie-break.

Nell’ultimo e decisivo set l'Entello parte bene, ma entrambe le squadre buttano sul parquet tutto quello che hanno ma, a spuntarla alla fine, sono le padrone di casa che si aggiudicano la gara.

Questo il tabellino della D femminile

Ottica Galeazzo VPA-UnipolSai Strazzera 3-2 (25-17; 16-25; 18-25; 25-20; 17-15)

Sconfitta interna invece per la formazione maschile impegnata, anche qui, nella 7^ giornata del campionato di serie C, contro il Club Leoni e anche qui al quinto (nella foto di Joe Pappalardo).

Partita sempre di rincorsa per i ragazzi di coach Vulpetti, due volte sotto di un set e due volte capaci di recuperare, prima di cedere al tie-break, andato nettamente agli ospiti. Rammarico soprattutto per la prima frazione nella quale gli entellini sembrano non essere mai scesi in campo, riuscendo soltanto nel finale della frazione a dare qualche segnale di reazione. Il secondo set infatti è dei padroni di casa che lasciano gli avversari a 22 punti. Parte molto equilibrato invece il terzo set. Entrambe le formazioni se lo giocano punto a punto. Ma alla fine la spunta il Club Leoni per 25-22. Arriva ancora una volta la reazione nel quarto set e la Cantieri Elewatt Entello riequilibra la partita e la porta all’ennesimo tiè break. Inizia bene su 6-2 ma l’avversario rialza la china e al cambio campo piazza un break di 6-0 portandosi sul 6-8. Vittoria finale per gli ospiti, amara delusione per i padroni di casa. 

“Concludiamo con amarezza la fine dell'anno - dice coach Vulpetti - mi aspettavo un atteggiamento ben diverso dai miei ragazzi, ma va bene così. Continueremo a lavorare, siamo una squadra sempre viva ma ahimè giochiamo un po' troppo a fasi alterne”. 

Appuntamento al 14 gennaio fuori casa in provincia di Messina a Pace del Mela.

Questo il tabellino della C Maschile

Cantieri Elewatt Entello-APD Club Leoni 2-3 (16-25; 25-22; 22-25; 25-21; 10-15)