Entello Volley: una vittoria e una sconfitta il bilancio del fine settimana  

Netta vittoria per le ragazze in serie D, sconfitta con onore per i ragazzi nel derby in serie C

Entello Volley: una vittoria e una sconfitta il bilancio del fine settimana   

Luci ed ombre nel fine settimana delle formazioni entelline. Sono infatti arrivate una bella vittoria per le ragazze ed una sconfitta, con la consolazione del punticino, per la formazione maschile essendo stata sconfitta al quinto nel derby contro l’Essepiauto Mazara.

Hanno cominciato sabato pomeriggio i ragazzi di coach Vulpetti che sono scesi in campo al “Giuseppe Grassa” di Mazara del Vallo per affrontare nel derby i cugini dell’Essepiauto Mazara, nella gara valida per la quarta giornata del campionato di serie C maschile. Ne è venuto fuori un match equilibrato, anche se la formazione entellina ha dovuto sempre inseguire nel punteggio, prima di cedere nel tie-break del quinto. “Complimenti a loro ma un applauso anche ai miei ragazzi – dice coach Vulpetti - con un pò di fortuna, magari sarebbe arrivata la vittoria. Continuiamo, anche se piano piano, a muovere la classifica. Ora testa al Don Orione, prossimo avversario in casa sabato prossimo, squadra con obiettivo play off che, ad oggi, ha concesso davvero poco agli avversari”.  

Il tabellino della gara:

Essepiauto Mazara-Cantieri Elewatt Entello 3-2 (parziali 25-23; 18-25; 25-23; 22-25; 15-9)

Poche ore dopo, sono scese in campo le ragazze (nella foto di Joe Pappalardo), per affrontare, nella prima gara interna stagionale, l’Hora Volley Ferrara Stone. Gara valida anche questa per la quarta giornata del campionato di serie D femminile. Ed è stata una partita senza storia, come racconta il parziale di 3-0, con la formazione ospite che è riuscita a rendersi pericolosa soltanto nel secondo set. Soddisfazione per il tecnico Maria Rosa Giliberti per la prestazione delle ragazze, che adesso sono già proiettate al prossimo incontro in trasferta contro l’Auto System.

Il tabellino della gara:

UnipolSai Entello-Hora Volley Ferrara Stone 3-0 (parziali 25-15; 25-21; 25-18)