Fly Volley, sconfitta nell'ultima giornata

Le marsalesi avevano già centrato la salvezza

Fly Volley, sconfitta nell'ultima giornata

Cede l’intera posta in palio la GesanCom Fly Volley Marsala, nell’ultima giornata del Campionato serie B1 di Volley Femminile, a Castellana Grotte contro le locali della Zero5 a cui servivano i tre punti per potersi giocare, tra qualche giorno, l’appendice dei play out contro il Terrasini. Di facile lettura la cronaca del match con le lilibetane che non sono riuscite a contrastare le castellanesi di coach Danilo Milano la cui intraprendenza, sicuramente dettata dall’esigenza di non incappare nella retrocessione diretta, ha fornito loro quella concentrazione in più che ha sortito questo 3-0 assolutamente meritato.
 
Anche i parziali, 25/18, 25/15 e 25/23, non danno adito a fraintendimenti, ed anche se nel terzo set le libellule biancoazzurre di capitan Chiara Scirè hanno prodotto la loro miglior pallavolo di giornata, ai fini del risultato, nulla è cambiato di questo confronto. Rimarranno solo le buone intenzioni delle marsalesi, che si sono recate in Puglia con la volontà di onorare al meglio l’impegno provando a giocarsi il match, senza però riuscirci.
Adesso non rimane che archiviare la stagione e farne tesoro per la successiva, perché nelle pieghe della regular season di questo Campionato di B1 la GesanCom Fly Volley Marsala ha trovato sempre avversari agguerriti e ben organizzati a riprova della assoluta difficoltà di questo torneo e della sua fantastica bellezza.