Aurora Buscaino si laurea vice campionessa del mondo

Si piazzano seconde la giovane atleta trapanese e la sua compagna al torneo mondiale di Padel che si è svolto in Messico

Aurora Buscaino si laurea vice campionessa del mondo

Aurora Buscaino si è laureata vice campionessa mondiale (in coppia con la romana Matilde Del Col Balletto) nel torneo Under 16 femminile. L’impresa della giovanissima atleta trapanese è stata strabiliante al campionato del mondo juniores di Padel svoltosi in Messico dal 22 al 26 settembre.

Non immaginavo un tale traguardo per la mia piccola atleta – ha dichiarato il suo allenatore Ezio Ricevuto -. Aurora è il mio vanto e il mio orgoglio. E’ una ragazza seria e determinata che ha lavorato bene e con disciplina. I sacrifici pagano sempre, anche se questa volta ha davvero superato ogni mia aspettativa. Vice campionessa del mondo ad appena 15 apre la mente a scenari futuri davvero entusiasmanti. Intanto godiamoci il momento e prepariamoci ad accoglierla come si merita”.

Ottimo anche il piazzamento della squadra under 16 maschile che con Mattia Platania (in coppia con Gianluca Carlini) sono arrivati in semifinale.