A Trapani i Campionati Regionali Corsa su Pista
La A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi si conferma in crescita
Si sono svolti a Trapani tra il 5 ed il 6 Aprile 2025 i Campionati Regionali di Pattinaggio Corsa su Pista, valevoli, per le categorie superiori, alle qualificazioni dei Campionati Italiani Pista, ma ancor prima, il 30 Marzo 2025, si erano svolti gli Interprovinciali (TP/AG) che hanno decretato l'A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi quale prima società rotellistica della Provincia di Trapani.
Sabato 5 scorso, il meraviglioso Pattinodromo Comunale di Trapani, ha visto sfilare e sfidarsi gli atleti delle categorie giovanissimi ed esordienti, con un divertente ed entusiasmante spazio dedicato ai pattinatori più piccoli.
Questi i risultati ottenuti:
- Virga Valerie, cat. Giov/F, ha conquistato il titolo regionale nella doppia sprint, un argento nella 5 giri ed un bronzo nella destrezza 2.
- Strazzera Samuele cat. Esor/M ha invece occupato la terza posizione (bronzo) sia nella destrezza 2 che nella doppia sprint.
Domenica lo splendido anello blu, VESMACO TRAK, circuito di 200 metri con rettilinei a pendenza costante e curve paraboliche, è stato teatro di gare mozzafiato con atleti di alto livello e tutti "Made in Sicily".
- Virga Clarissa cat. Ragazzi F ha conquistato il titolo regionale nella 3.000 m. a punti ed un argento nella 1 giro atleti contrapposti.
- Scavone Carla nella stessa categoria un argento nella 3.000 m. a punti, regalando al pubblico, ma soprattutto alla squadra, una bellissima doppietta tutta granata, alla quale ha aggiunto anche il bronzo nella 1 giro a.c.
- Incandela Nicolas cat. Allievi M, ha conquistato l'oro nella sua specialità, 1 giro a.c. festeggiando così al meglio la convocazione, per questo fine settimana, al raduno della Nazionale Italiana alla corte del CT Massimiliano Presti in quel di Senigallia.
- Di Bella Adriano cat. Juniores M, ha conquistato la medaglia di legno in una avvincente 5.000 m. a punti, garantendosi comunque la qualificazione ai Campionati Italiani Pista.
- Dulcis in fundo l'oro è arrivato anche con l'Americana Femminile, grazie al trio formato da Martina Lunardi, Clarissa Virga e Carla Scavone, che ha conquistato la prima posizione arrivando con disinvoltura al traguardo, al termine di una gara entusiasmante e ben gradita dal pubblico presente sugli spalti.
L'A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi si è aggiudicata la quinta posizione nella classifica generale per le società siciliane, confermando ancora una volta come la Scuola di Pattinaggio Corsa Inline Granata sia in grande crescita come squadra, mettendo nel contempo in vetrina anche alcuni elementi interessanti in chiave nazionale,.
E ovviamente grande soddisfazione anche per Valentina Incandela, coach della società rotellistica trapanese, che si ritiene soddisfatta dell'andamento delle gare e di tutti i propri atleti, con la consapevolezza che si può e si deve sempre migliorare.