A Pescara i Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa

La Polisportiva A.S.D. Saline Trapanesi partecipa con tre atlete

A Pescara i Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa

Pescara torna ad ospitare i Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa per la sesta volta negli ultimi sette anni. Come per le passate edizioni anche i Campionati 2025 prevedono una formula divisa in due weekend. Da ieri infatti e fino a domani spazio alle categorie Ragazzi e al Trofeo Skate Italia, per i Ragazzi 12. Il prossimo fine settimana sarà dedicato poi a Senior, Junior e Allievi, dal 21 al 23 febbraio.

Teatro dell’evento i 175 metri in asfalto a grana fine e a curve sopraelevate, con pendenza costante, del Pattinodromo comunale “Ex Gesuiti”, uno dei migliori impianti coperti d’Italia. A organizzare la manifestazione la locale ASD Pattinaggio Pescara, sotto l’egida di Skate Italia Federazione Italiana Sport Rotellistici e con il supporto del CONI, del Comitato Regionale Skate Italia e il sostegno della Città di Pescara e della Regione Abruzzo.

A rappresentare la spedizione granata, Martina Lunardi per la categoria Rag.12/F, Carla Scavone e Clarissa Virga per la categoria Rag.F, tesserati dell'A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi, ad accompagnare i rotellisti trapanesi, la coach Valentina Incandela e Giuseppe Strazzera Vice-Presidente della Scuola di Pattinaggio Corsa Inline.

L’appuntamento sarà anche un test fondamentale in vista della stagione 2025 che vedrà impegnata la Nazionale Italiana del commissario tecnico, Massimiliano Presti, presente a Pescara nei prossimi due weekend, per sondare i progressi degli azzurri.