Pasquale Teri è "Ufficiale di regata benemerito"

Riconoscimento arrivato dalla FIV

Pasquale Teri è

La FIV (Federazione Italiana Vela) lo ha infatti insignito il professor Pasquale Teri del titolo di “Ufficiale di regata benemerito”.

Tra i fondatori del Circolo Velico Marsala, di cui fu successivamente anche Presidente, il prof. Teri si è sempre dedicato con passione e dedizione a questo sport continuando ad essere, ancora oggi, uno dei pilastri del Circolo Velico Marsala.

Dal 1986 il prof. Teri è Giudice internazionale di vela. È stato inoltre più volte Presidente dei Comitati di Protesta in vari campionati mondiali ed europei in diverse tipologie di barche, in campionati italiani delle classi olimpiche e in prestigiose manifestazioni. Tra queste, ad esempio, si ricorda il Trofeo “Princesa Sofia”, regata internazionale che si svolge a Palma di Majorca.

La sua carriera sportiva e la sua dedizione sono stati sottolineati anche dalla FIV che, nelle motivazioni che accompagnano la comunicazione del titolo conferito, evidenzia “la valida e qualificata collaborazione prestata in tanti anni di attività in favore dello sport della vela”.

«Siamo felici per il riconoscimento ottenuto dal professor Teri – commenta il Presidente del Circolo Velico Marsala, Rocco Lima – perché conosciamo la sua grande passione e la sua professionalità, consapevoli del prezioso contributo che, in tantissimi anni, Pasquale Teri ha dato alla vela marsalese e al nostro Circolo in modo particolare. La sua soddisfazione pertanto è anche la nostra. A lui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per quanto fatto finora e i complimenti per questo prestigioso titolo».