Stasera Udine - Trapani

Le ultime notizie

Stasera Udine - Trapani

Si trova a Udine la 2B Control Trapani, dove questa sera, al Palasport Primo Carnera, alle ore 20.30, affronterà la squadra di casa nella gara valida per il recupero della 5^ giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Old Wild West - Girone verde. Sarà l'ultimo recupero in assoluto del girone e sancirà dunque le posizioni definitive con cui le squadra affronteranno la seconda fase di stagione regolare. Per quanto riguarda i colori granata, la situazione è molto chiara: in caso di vittoria sarebbe 5° posto, girone GIALLO e playoff matematici, in caso di sconfitta si chiuderebbe al 7° posto, girone AZZURRO, salvezza matematica e playoff da conquistare. Secondo le disposizioni dell’ultimo DPCM ed in ottemperanza al protocollo sanitario, l’intero “team squadra” si è sottoposto a tampone antigenico che è risultato per tutti negativo. Per coach Parente tutti disponibili. Come sempre la partita si disputerà a porte chiuse.

Queste le parole dell'assistant coach granata Fabrizio Canella e del playmaker Matteo Palermo sulla gara di stasera:

Canella: “Udine è una squadra fortissima, con legittime ambizioni di fare il salto di categoria. In Coppa Italia hanno già dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti i top team e sono certo che non ci faranno sconti. Da parte nostra dovremo essere bravi a non disunirci, a rimanere concentrati per tutta la gara provando a dettare i ritmi del gioco”.

Palermo: “La partita contro Udine sarà per noi una gara importante dove potremmo giocarci l’accesso ai playoff. Chiudere la classifica al quinto posto sarebbe per noi un traguardo incredibile visti tutti i problemi che abbiamo vissuto fino a gennaio, ma da quando abbiamo ripreso ad allenarci al completo abbiamo cambiato marcia ed i risultati si sono visti. Siamo molto concentrati”.

(Nella foto Joe Pappalardo, Andrea Renzi nella gara di andata)