Serie C Femminile: sconfitta per la 102 Basket Erice nella gara d'esordio

Buona prestazione per le ragazze di coach Contiliano

Serie C Femminile: sconfitta per la 102 Basket Erice nella gara d'esordio

C'era grande attesa per il battesimo del campo della neonata 102 Basket Erice. Sabato pomeriggio, al Pala Virtus, davanti ad una discreta cornice di pubblico, la formazione ericina, guidata da coach Filippo Contiliano, nella gara d'esordio nel campionato di Serie C, ha affrontato la Team 79 Piazza Armerina. 

Alla fine è arrivata una sconfitta, di misura, per 39-45, che lascia un pizzico di amarezza fra le giocatrici della formazione di casa. 

Perchè, dopo un primo tempo nel quale la formazione ospite si è portata avanti con merito, nella seconda parte c'era stata la reazione delle ericine, orgogliosa e generosa ma, complice un po' di stanchezza, ma anche per via delle premature uscite dal campo per raggiunto limite di falli delle migliori realizzatrici (Lombardo e Romeo), sommate alla maggiore esperienza delle avversarie, non si è purtroppo concretizzata.  

Resta tuttavia la soddisfazione per questo ritorno del basket giocato al femminile di una formazione senior e la grande fiducia per il prosieguo del campionato. 

“Ci tenevamo molto a vincere, e per un certo periodo della gara era un obiettivo diventato molto concreto - ha dichiarato coach Filippo Contiliano al termine della gara - dovremo abituarci presto a giocare contro avversarie esperte, che ci mettono le mani addosso e propongono 40 minuti di zona. Sarà una costante di questo campionato, Le mie ragazze hanno dato il massimo e sono orgoglioso di loro. Dobbiamo lavorare e migliorare con questo spirito. E’ una serata importate per la pallacanestro e lo sport di questa città. Il ritorno del basket femminile, a livello di prima squadra, è un dato molto interessante, che deve servire da sprone a tutto il movimento”.

Questo Il tabellino:

102 Basket Erice-Team ‘79 Piazza Armerina 39-45 (6-4, 11-21, 33-28)

102 Basket Erice: Catalano 4, Fontana, Trupiano 4, Coccia, Angileri, Romeo 12, Lombardo 17, Bosco, Manzo, La Sala 2, Rao, Maisano. All. 

Team ’79 Piazza Armerina: Furnari 9, Paternicò 6, Milazzo, Treno, Morinello 3, Genzabella 16, Satariano, Sarda 2, Ares Bello 9, Cravotta. All. Barravecchia.

Arbitri: Grillo F. - Majo G.