Trapani Shark: oggi il secondo test contro il Galatasaray
Alle 18:30 in campo a Bormio. Diretta sul DTT su Telesud
- Sport
- Basket
- Tony Carpitella
- 2 sett fa 31 ago 2024 Tot.684
Dopo le impressioni positive successive al primo test stagionale contro il Sam Massagno (prima divisione svizzera), è in programma oggi la seconda uscita per la Trapani Shark.
La rinnovata formazione trapanese, giunta al decimo giorno a Bormio, dove sta preparando la sua seconda, storica, partecipazione al massimo campionato nazionale di basket.
E oggi comincia a salire l'asticella, perché la squadra di coach Repesa, affronterà il Galatasaray, squadra che disputa il massimo campionato turco, con un passato, anche abbastanza recente, di successi anche in Europa.
I granata sono chiamati a dare seguito a quanto di buono fatto vedere nella prima amichevole contro la formazione svizzera, tenuto conto che, quello, era in assoluto, il primo approccio insieme per un gruppo quasi totalmente nuovo.
Ottima impressione ha suscitato l'impatto di Langstone Galloway (nella foto in una fase della gara contro gli svizzeri), che ha confermato le sue doti di realizzatore ma soprattutto anche la sua innata leadership in campo.
La gara di oggi si gioca al Palapentagono di Bormio, palla a due alle ore 18:30 e la gara sarà disponibile alla visione, in diretta, su Telesud, canale 87 del digitale terrestre.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.