Trapani Shark: ultima trasferta della fase ad orologio

Questo pomeriggio la gara contro San Giobbe Chiusi

Trapani Shark: ultima trasferta della fase ad orologio

Ultima trasferta per la Trapani Shark che questo pomeriggio, con inizio alle ore 18, scenderà in campo contro San Giobbe Chiusi, nella gara valida per la trentunesima giornata della stagione regolare (nona della fase a orologio) della serie A2 Old Wild West.

A due giornate dalla fine della fase ad orologio Chiusi è in fondo alla classifica (insieme ad Orzinuovi) del girone Rosso. E' reduce dalla netta vittoria in trasferta contro la Luiss e nel prossimo turno chiuderà contro Monferrato. 

Il roster a disposizione di coach Giovanni Bassi fa molto affidamento sulla giornata degli italiani, capaci di spostare nettamente l'ago della bilancia. 

Decisivo infatti è il contributo degli esterni Raffaelli e soprattutto Stefanini (capace di scrivere numeri da americano). Austin Tilghman è il play americano, non un cecchino infallibile quanto piuttosto un giocare capace di prendere tanti falli (con conseguenti proficue gite in lunetta). Tanto spazio per la guardia di nazionalità serba Miahjlo Jerkovic, mentre è da poco arrivato un altro esterno, Osku Heinonen, finlandese, a tamponare, seppur in tutt'altro ruolo, la mancanza dell'infortunato svedese Carl Gaddefors. Sotto canestro Possamai e Bozzetto avranno certamente il loro da fare contro la corazzata granata. 

Nessun problema invece per gli Shark con coach Diana che, come ormai abitualmente, deciderà nell'immediatezza della gara chi saranno i due senior esclusi in questo turno. 

Questi i convocati: Amar Alibegovic, Stefano Gentile, Chris Horton, Matteo Imbrò, Pierpaolo Marini, Fabio Mian, Joseph Mobio, Marco Mollura, JD Notae, Fabrizio Pugliatti, Rei Pullazi, Andrea Renzi, Yancarlos Rodriguez.

Sulla gara di questo pomeriggio queste le parole di coach Diana rilasciate ai microfoni societari: "Arriviamo a Chiusi dopo una vittoria in trasferta, partita nella quale non abbiamo approcciato nel migliore dei modi, ma che poi abbiamo affrontato con il giusto “mode” nel secondo tempo fino ad un minuto e mezzo dal termine. Direi che il primo obiettivo per questa ultima trasferta della fase ad orologio sia quello di spalmare la nostra consistenza per tutti i quaranta minuti. Sappiamo quanto sia importante per Chiusi ottenere una vittoria in chiave salvezza, quindi ci aspettiamo grande agonismo da parte loro, sicuramente il modo migliore per preparare i nostri playoff. A livello tecnico Chiusi è una tra le squadre più efficienti a livello difensivo in termini di aggressività e protezione dell’area. Dovremo aver cura della palla, limitare le palle perse in attacco e mostrare la nostra migliore faccia a livello difensivo". 

Queste invece le parole della guardia J.D. Notae (nella foto): "Sono felice della stagione che sto facendo, ma sono consapevole che la strada per raggiungere l’obiettivo è ancora lunga. Con l’arrivo del nuovo coach ho modificato un po’ il mio modo di giocare ma mi sento bene e con l’arrivo dei nuovi arrivati potremo toglierci delle soddisfazioni importanti. Io metterò come sempre le mie qualità al servizio della squadra. Vogliamo vincere tutte le due partite che mancano alla fine del campionato per arrivare ai playoff nella condizione migliore possibile".

Queste invece le parole del coach di casa Giovanni Bassi: "Decisivo arrivare con entusiasmo. Piedi per terra però, perché arriva Trapani, quella che è forse la squadra più forte della storia di questo campionato. Saranno tante le cose da fare al limite della perfezione e la perfezione non esiste. Stiamo preparando la partita al meglio delle nostre possibilità, ma la parola d'ordine deve essere un possesso alla volta. Se puoi vincere un possesso puoi vincere la partita. Trapani può arrivare scarica alla partita? Queste sono dinamiche che sanno loro. La cosa certa è che sono consapevoli che ogni loro sconfitta fa tanto rumore. Il rumore da fastidio e quindi sicuramente arriveranno motivati. Speriamo di fare un po' di rumore".

La gara sarà diretta dai signori Bartoli Enrico di Trieste (TS), Almerigogna Moreno di Trieste (TS) e Spessot Massimiliano di Gradisca D’isonzo (GO).