Trapani Shark: questo pomeriggio la trasferta a Roma contro la Luiss

Non ci sarà coach Parente, rimasto a Trapani a causa di un virus gastrointestinale

Trapani Shark: questo pomeriggio la trasferta a Roma contro la Luiss

Si gioca questo pomeriggio, con inizio alle ore 18:30, al Pala Tiziano, la gara tra Luiss Roma e Trapani Shark, valida per la giornata numero dieci del girone Verde della serie A2 Old Wild West.

La formazione granata arriva alla gara da capolista solitaria, con un record di 8-1. I padroni di casa occupano invece il penultimo posto, con un record di 2-7. La Luiss Roma è al suo primo campionato in assoluto nella categoria ed attualmente è in striscia negativa di sette sconfitte consecutive. 

Non ci sarà coach Parente a guidare i suoi ragazzi. L'allenatore, che ha saltato anche gli ultimi due allenamenti, è stato bloccato da un problema gastrointestinale e pertanto la squadra, in questa trasferta romana, sarà guidata dai due assistenti Daniele Quilici e Alex Latini.

Nessun problema invece per quanto riguarda il roster. Tutti abili e arruolati i giocatori granata: Chris Horton, Matteo Imbrò, Pierpaolo Marini, Fabio Mian, Joseph Mobio, Marco Mollura, JD Notae, Fabrizio Pugliatti, Rei Pullazi, Andrea Renzi, Yancarlos Rodriguez.

Sulla gara di oggi, attraverso i microfoni ufficiali della società granata, le parole della guardia Pierpaolo Marini (nella foto di Joe Pappalardo): “Non è mai semplice affrontare sfide di questo genere, perchè, teoricamente, la consapevolezza di giocare contro un’avversaria di bassa classifica può generare un calo di attenzione. La nostra settimana di lavoro, però, è stata proprio indirizzata verso la preparazione meticolosa di questi quaranta minuti. Perciò, non esiste il rischio che noi possiamo sottovalutare l’impegno. Non è un problema, per me, non fare parte dei primi cinque, come accaduto nelle ultime partite. Sappiamo benissimo di essere un gruppo di undici ottimi giocatori, e quindi rimaniamo tutti concentrati a dare il meglio di noi stessi, per un obiettivo finale che sappiamo molto chiaramente quale sia e condividiamo con molta partecipazione“.

Ancora una volta, in occasione di una trasferta, grande sarà la partecipazione dei tifosi granata, provenienti dalla Sicilia e da ogni parte d'Italia. Oltre un centinaio di tifosi si sono già dati appuntamento nel settore ospiti del Pala Tiziano per spingere i granata alla vittoria numero nove in stagione, che significherebbe primo posto solitario a prescindere dai risulti delle altre. A questo proposito, si è già disputata una gara di questa decima giornata: nell'anticipo televisivo RAI di ieri sera, importante vittoria per l'Urania Milano che ha battuto in casa la Reale Mutua Torino (alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Trapani) con il punteggio di 70-65.